Monterrey: capoluogo di Nuevo Leon
Tra le principali attrazioni della città, vi segnaliamo anche il Museo del Acero Horno, allestito in una vecchia fonderia, simbolo della città, che un tempo è stato uno dei maggiori poli industriali del Messico. Nel corso della visita a questa vecchia fonderia avrete anche modo di scoprire come, al giorno d'oggi, si lavora l'acciaio nei moderni poli industriali.
Presso il centro di Monterrey potrete trovare il Museo di Arte Contemporanea, che ospita tante opere di importanti artisti, tra cui quelle di Botero, vera e propria icona dell'arte internazionale. Sempre nella zona centrale della città, potrete visitare il Museo di Storia Messicana, dove potrete fare la conoscenza di una pluralità di aspetti della storia del Messico.
Le specialità della cucina messicana
Ad esempio, dovrete gustare assolutamente i Tamales Rancheros, gnocchi di granturco che generalmente sono serviti insieme a pollo fritto e verdura. Sono buonissime anche le Quesadillas, "tortilla" di farina o mais condito con formaggio (il Queso Blanco), manzo, pollo, maiale e peperoncino (chili).
Se volete concludere il pranzo con un tipico dolce del luogo, non potete farvi sfuggire la possibilità di provare le buenlos de rodilla, frittelle che vengono servite racchiuse in piccoli coni, coperte quasi interamente da zucchero, a cui viene aggiunta una spolverata di cannella.